Il Blog di Caffè Penazzi 1926. Alberto Trabatti vi racconta…

Aprile 2018. Il Blog di Caffè Penazzi 1926. Alberto Trabatti vi racconta…

Qui ho deciso di raccogliere i miei pensieri, le considerazioni che derivano dall’amore per il Caffè, esperienze, e via dicendo. Apro ufficialmente il mio Blog.

Non mancheranno le nozioni per far sì che Caffè Penazzi a casa vostra sia preparato nel migliore dei modi, per ripagarvi dell’averlo scelto.

Avere una grande passione per qualunque cosa si realizzi è fondamentale. Penso di potermi ritenere fortunato quando ho scelto, nel 2004, di fare il Torrefattore di Caffè.

Certamente non è un ambiente, all’apparenza, così semplice, per via del fatto che molti prodotti non sono l’esternazione di amore per i chicchi, ma solo un mezzo di mero scambio economico. Mi piace quando si crede nel mio modo di intendere questa attività, ed è una conseguenza di ciò il denaro che viene corrisposto. Fare numeri solo per il bisogno di dimostrare un fatturato è poco stimolante, ed espone a battaglie quasi continue per il tirare sui prezzi.

In questo blog vi accompagnerò alla scoperta di piccoli accorgimenti per preparare al meglio un Caffè degno di tale nome, come riconoscere i prodotti che servono ad aprire i vostri sensi, per accrescere la consapevolezza di trovarvi di fronte a un’esperienza di gusto appagante.

Se volete saperne di più su di me, e perché ho scelto questo mestiere pieno di suggestioni ed aromi, entrate nel mio mondo cliccando qui per leggere il primo capitolo di una storia affascinante. E, soprattutto, vera.

Lascia un commento