Video

I nostri video: tutorial, tecnica, informazione, interviste.

Intervista per Imprenditore Coraggioso del 02/09/2020

Ho il piacere di condividere con Voi il link alla video  intervista che ho rilasciato ad Imprenditore Coraggioso pochi giorni fa.

Storia, effetti del lockdown, strategie, amenità.

Buona visione.

 

Alberto Trabatti_Torrefazione Penazzi 1926

"Ah che bell' 'o café", cantava Fabrizio De Andrè in Don Raffaè.La prima fragranza quando ci svegliamo e l'ultimo sapore dopo un pasto. A metà mattina o per spezzare la stanchezza pomeridiana.Il #caffè accompagna ogni momento della giornata.Ma cosa rende BUONA una tazza di caffè?L'ingrediente segreto ce lo svela Alberto Trabatti, fondatore e titolare di Torrefazione Caffè Penazzi 1926 Ferrara. Una scelta imprenditoriale coraggiosa. Mantenere alta la qualità e non tradire il sogno di realizzare un processo di produzione #artigianale. Da dove arriva la spinta per portare avanti questo percorso? Dalla #volontà. La volontà fa la differenza, ci da la forza di fare il salto, di realizzare i nostri sogni imprenditoriali. Bisogna avere la volontà per crescere e migliorare la propria professione.E poi ci vuole #serietà, avere il coraggio di metterci la faccia in ciò che si fa."Sono 16 anni che faccio questo mestiere ed ogni mattina mi alzo sempre più contento di farlo".E allora ascoltiamo quanta passione ci vuole per fare un buon caffè!La parola ad Alberto Trabatti, il nostro Imprenditore Coraggioso

Pubblicato da Imprenditore Coraggioso su Martedì 1 settembre 2020

 

 

The Coffee Train

...Dal 4 maggio, speriamo per poco, inizia la "Fase 2", in cui verso la quasi normalità occorre comportarsi in maniera da rispettare il Social distancing nei rapporti con la clientela. L'espresso take away non fa eccezione.

Noi ci siamo preparati al momento. Come? Basta guardare il video qui di seguito...

 

 

Vi presento, e collaudo, la "De Longhi Magnifica S"

Questa è una delle macchine superautomatiche che maggiormente consiglio a chi vuole gustarsi un espresso ben preparato a casa oppure anche in ufficio, invece che utilizzare le solite, deprimenti capsule o cialde.  Guardatelo tutto, dura tre minuti, per comprendere la mia scelta. Si trova sul web intorno ai 300€ abbondanti, a seconda del momento e del venditore. Per il momento non le commercializzo, in futuro chissà...

La Moka perfetta... esiste?

 

Certamente! Basta seguire poche regole, ma fondamentali, per trovare, o ritrovare, il piacere della degustazione di ottimi Caffè in Moka. Personalmente uso caffettiere in acciaio inox, e vi motivo nel video la mia scelta. Pronti a guardare?

 

Sono Mr. Wolf. Risolvo problemi.

Di questi tempi le spingono a tutta forza per assurgerle a status symbol dell'espresso casalingo, e per gli uffici.
Parlo di cialde e capsule.
Sapete che inquinano? Che costano un botto? Che, soprattutto, c'è di molto meglio per fare la stessa cosa? No? Allora avete un problema. E sono qui per risolverlo. Nessun timore.

Guardate il video fino in fondo, poi fate due considerazioni…

 

Dopo la partecipazione a Geo del 6/11/2018...

...vi ringrazio di cuore per avermi apprezzato. Un onore ed una grande emozione, che spero di ripetere presto, per raccontarvi altre nozioni sul Caffè e sulla sua cultura.

 

 

Torrefazione Penazzi 1926: una passione infinita, dal crudo alla tazzina

Il video realizzato per la puntata di Geo, su Raitre, del 6/11/2018

 

Non è una novità che a Ferrara si ami il Caffè, ma qui mi piace mostrarvi una sintesi della mia attività, all'apparenza semplice, ma frutto di anni d'esperienza, per il miglior risultato ottenibile in tazzina.

Una passione infinita che inizia nel 2004, per realizzare Caffè fuori dal comune, utilizzati dai miei clienti in Italia ed all'estero. Avevano due problemi, prima di conoscermi: elevare la qualità e distinguersi dai concorrenti. Missione compiuta...

 

YouTube pubblicato il 07/12/2017

In questo video Alberto Trabatti vi racconta cosa lui pensa dell'essere Artigiani d'oggi...

YouTube pubblicato il 15/06/2017

La storia della torrefazione Caffè Penazzi 1926 raccontata da Alberto Trabatti

YouTube pubblicato il 15/06/2017

Alberto Trabatti ci spiega come avviene la tostatura del suo Caffè.

YouTube pubblicato il 02/06/2017

Alberto vi presenta la sua attività iniziata nel 2004 con ArtLifeCaffè e ora Caffè Penazzi 1926...

YouTube pubblicato il 07/10/2016

Ottima idea regalo....in qualsiasi momento dell'anno

Macchina espresso superautomatica De' Longhi...