Perché il Corso di autodifesa dal caffè ignobile?

 

Ebbene… me lo avete chiesto VOI, in tutti questi anni, quando, dopo aver assaggiato uno dei miei Caffè, spontaneamente volevate sapere – e tutt’ora è così – “Come mai, al contrario di questo, in giro si bevono spesso dei caffè ignobili”?

Così ho deciso di spiegarvi cosa succede nel mondo – nonostante tutto affascinante – del Caffè, per come lo vedo io, e per svelarvi alcuni denominatori comuni alla base dei prodotti ignobili che ahimè spesso si trovano in molti locali.

Un corso di autodifesa e sopravvivenza alle tazzine mefitiche, per riconoscere la fuffa dal Caffè. Per accorgersi di quando il barista c’è o ci fa, e per salvare il vostro palato e la vostra salute.

Per non dire più “Il caffè mi fa male”, così in generale, ma scoprirete le cause che generano fastidio, e scegliere il più possibile con saggezza e consapevolezza ciò che dev’essere il principio di un Caffè degno di tale nome.

 

Questo l’incipit che reca il mio Corso,

un atto unico alle 20,30 del 24 Marzo p.v. L’orario in cui lo svolgerò è la dimostrazione che il Caffè non tiene svegli, la sera, quando è quello che il vostro organismo merita.

Chi non mi conosce ancora,

né sa di cosa sto parlando dal punto di vista pratico – perché qui le parole non significano granché, occorre provare assolutamente – si immagini un bel pezzo di vita, essendo il diciannovesimo anno di attività, che sto trascorrendo a raccontare il Caffè, ed a prepararlo a dovere.

Potrete finalmente intraprendere un viaggio agli antipodi della “cosa” nera e bruciata che molto spesso si ingerisce più per abitudine che per piacere in tanti bar e ristoranti.

Da Artigiano posso sembrare intransigente e rigido nei miei princìpi. Ma del resto, se non lo fossi, che custode sarei, se non di effimeri, banali gesti sviliti al solo fine di vendervi qualcosa?

 

Il Corso lo propongo ad un prezzo assolutamente invitante, per portarvi con me sulle rotte dei chicchi preziosi ed aromatici che tratto. Lo potrete acquistare, riservandovi così il biglietto per partecipare, al seguente link

 

La conoscenza rende l’uomo libero, ed il Caffè migliore. Almeno quelli che berrete Voi dopo questa serata…

Ci vediamo il 24 con gli appassionati ed i curiosi.

 

 

Lascia un commento