Blog

Il Blog di Caffè Penazzi 1926, Torrefazione artigianale, a cura di Alberto Trabatti.

Il Blog di Caffè Penazzi 1926

Qui raccolgo i miei pensieri, le considerazioni che derivano dall'amore per il Caffè, esperienze, e via dicendo.

Naturalmente non mancheranno le nozioni per far sì che Caffè Penazzi a casa vostra sia preparato nel migliore dei modi, per ripagarvi dell'averlo scelto.

Avere una grande passione per qualunque cosa si realizzi è fondamentale. Penso di potermi ritenere fortunato quando ho scelto, nel 2004, di fare il Torrefattore di Caffè. 

Certamente non è un ambiente, all'apparenza, così semplice, per via del fatto che molti prodotti non sono l'esternazione di amore per i chicchi, ma solo un mezzo di mero scambio economico. Mi piace quando si crede nel mio modo di intendere questa attività, ed è una conseguenza di ciò il denaro che viene corrisposto. Fare numeri solo per il bisogno di dimostrare un fatturato è poco stimolante, ed espone a battaglie quasi continue per il tirare sui prezzi.

In questo blog vi accompagnerò alla scoperta di piccoli accorgimenti per preparare al meglio un Caffè degno di tale nome, come riconoscere i prodotti da non comprare, e ad aprire i vostri sensi per accrescere la consapevolezza di trovarvi di fronte a un'esperienza di gusto appagante.